Lo Studio

DN (Della Noce) Legal offre servizi di difesa e assistenza, a livello nazionale ed internazionale, nell’ambito della procedura penale con particolare specializzazione nel diritto penale societario, tributario, fallimentare, bancario, alimentare, delle comunicazioni e mass media, nonché nelle materie della colpa professionale e della responsabilità amministrativa degli enti.

Lo Studio, altresì, offre assistenza legale stragiudiziale con riguardo alla protezione dei dati personali, alla sicurezza sui luoghi di lavoro, all’anticorruzione nonché nella costruzione ed implementazione di modelli organizzativi e di procedure volte a garantire la più efficace compliance aziendale.

L’approccio al processo penale si concretizza in un modello di lavoro improntato alla collaborazione di team di professionisti ed all’utilizzo dei contributi offerti dalle scienze sociali e della comunicazione.

Nella sua attività ci si avvale di professionalità interne oltre che dell’apporto di collaboratori ed of counsel esterni alla sede, in grado di operare in diverse lingue (italiano, inglese, francese e tedesco).

I Professionisti

Paolo Della Noce

L’Avvocato Paolo Della Noce lavora in ambito giudiziario dal 2005 ed è iscritto al Foro di Milano dal 2009.

E’ legale di fiducia di diverse Aziende e Società italiane ed estere ed assiste Istituti di Credito e Money Transfer, occupandosi tanto di procedimenti giudiziari quanto di attività di consulenza.

Collabora con alcuni tra i principali Studi legali internazionali, occupandosi degli aspetti penali che possono interessare le vicende societarie.

Svolge attività di formazione nell’ambito del Foro di Milano e di Monza dal 2006.

Ha fondato lo Studio Legale DN Legal nel gennaio del 2018.

Collabora con la prestigiosa rivista “Diritto e Giustizia” e contribuisce alla redazione di massime per una delle maggiori banche dati della giurisprudenza italiana.

Lavora in lingua italiana ed inglese.

Carlo Rumiati

L’Avvocato Carlo Rumiati si è laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Trento, con una tesi in Diritto penale Romano dal titolo: “Studi intorno al profilo soggettivo con particolare riguardo alla lex Aquilia e lex Cornelia”.

Lavora in ambito giudiziario dal 2013 e, dopo aver svolto la pratica forense presso un importante Studio associato specializzato in diritto penale societario, ha sviluppato ed acquisito competenze nell’ambito del diritto penale di impresa, con particolare riferimento ai reati attinenti la sicurezza sul lavoro, al diritto penale fallimentare ed alla cyber security.
Lavora presso lo studio DN Legal sin dalla sua fondazione, collaborando nella difesa in numerose procedure giudiziarie che hanno visto coinvolti gruppi di imprese italiane ed estere nonché nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato (responsabilità ex d.lgs. n. 231/2001).
Presta attività di insegnamento nei corsi di formazione organizzati dallo Studio DN Legal.

Lavora in lingua italiana, francese ed inglese.

Francesca Cusa

La Dott.ssa Francesca Cusa ha conseguito magna cum laude la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con una tesi in Diritto Processuale Penale in materia di “Rimedi processuali alle violazioni dei diritti fondamentali accertate dalla Corte E.D.U”.

Presso la medesima Università ha altresì conseguito la Laurea in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee.
Ha frequentato la Summer School in “Law and Bilateral Trade” organizzata dall’Università Statale di Milano e dall’Université de Montréal, ed ha svolto un semestre di studio in Australia presso la Erina High School.
Lavora in italiano, francese e inglese.

Of Counsel

Prof. Guglielmo Gulotta

Of counsel

Guglielmo Gulotta, iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Milano dal 1966, già Professore ordinario di psicologia sociale e giuridica nelle Università di Cagliari e Torino, è, come difensore, protagonista di numerosi processi di rilievo nazionale.

La sua caratteristica personale sta nel coniugare i fatti di causa con la vicenda umana che li ha prodotti, traducendo il tutto in una personale tecnica investigativa nell’esame incrociato e nell’arringa difensiva.

Alberto Rodi

Of counsel

L’avvocato Alberto Rodi è iscritto al Foro di Milano dal 2003 ed è avvocato francese dal 2006 (dapprima al Foro di Lione e, dal 2012, al Foro di Parigi).

E’ titolare di un Certificato di specializzazione rilasciato dal Conseil National des Barreaux in diritto internazionale e dell’Unione europea e si occupa prevalentemente di contenzioso, arbitrato e contrattualistica internazionale. Nella sua attività affronta abitualmente particolari problematiche attinenti ai conflitti di giurisdizione e di legge applicabile, risolte alla luce delle convenzioni internazionali, delle norme comunitarie e del diritto interno.

Lavora in italiano, francese ed inglese.

Riccardo Anania

Of counsel

L’avvocato Riccardo Anania è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1992 ed all’Albo dei Cassazionisti dal 2006.

E’ esperto in Diritto Amministrativo con particolare riferimento alle materie degli Appalti Pubblici, dell’Urbanistica e dell’Edilizia.

Assiste numerose amministrazioni pubbliche e primarie società private, sia in ambito giudiziale dinnanzi ai giudici amministrativi, civili e contabili, che in ambito stragiudiziale.

Riconoscimenti

Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale Societario Rising Star


“Per essere una Boutique Legale emergente capace di fornire assistenza a livello nazionale
ed internazionale nell’ambito della procedura penale. In particolare per la specializzazione
e l’eccellenza raggiunta nel diritto penale societario,
facendone dello Studio Legale un’Eccellenza di grande valore.”

Palazzo Mezzanotte – Le Fonti Awards 2018
Press
Videointervista

Contatti

Tel.: +39 02 36 709 340
Fax: +39 02 36 709 347
E-mail: dnlegal@dnlegal.it

INDIRIZZO / COME RAGGIUNGERCI

Lo Studio si trova nel pieno centro di Milano,

a pochi passi dal Castello Sforzesco, in Foro Buonaparte n. 46.

Fermata Metropolitana:

M2 (linea verde) – Lanza (20 M.)

Fermate Tram:

  1. 2, 4, 12, 14 (10 M.)

Garage nelle vicinanze:

Buonaparte Parking, Via Giacomo Puccini 5 (380 M.)

Garage Meravigli, Via Manfredo Camperio 4 (360 M.)